Smalto marrone: la nail art più chic dell'autunno
Lanail art dell'autunno? Ha un solo protagonista: lo smalto marrone. Una nuance che sbaraglia la concorrenza di french manicure (tendenza “di ritorno” che è stata
Dimenticate leunghie rosapallido o beige, perché questa stagione la palette di colori nude si espande allo smalto marrone e greige (fra il grigio e il beige) con riflessi rossastri o cioccolato. Una gamma colori che, senza discostarsi da quella che potremmo considerare una linea neutra e discreta, è perfetta da abbinare ai nostri lookautunno / inverno 2020 senza la necessità di ricorrere ai classici e ottenendo così un effetto più originale.
Sono molti i brand che hanno optato per questo tipo di tonalità per questa stagione - lo attestano le collezioni autunnali di OPI, Deborah Lippmann o Orly -, mentre su Instagram possiamo trovare vari esempi di questo tipo di manicure marrone, giocando con altre tendenze della stagione. Le texture lucide sono molto indicate se abbinate a unghie marrone scuro, poiché l'effetto gel fa risaltare maggiormente il colore, mentre per le nuance più cenere o ocra, meglio un finish opaco. Un'altra opzione vista sui social è quella di fare una versione mismatched con questa gamma colori, utilizzando le diverse declinazioni del marrone per ottenere un risultato più coeso.
Si può anche giocare con le nuance e scegliere uno smalto dello stesso tono del nostro incarnato per un effetto ottico incredibile (come insegna Rossella Migliaccio). O al contrario se preferiamo creare un contrasto maggiore, basterà scegliere uno smalto marrone scuro se si ha la pelle chiara, un tono sabbia o ocra per chi ha un incarnato scuro. Altre idee? Optare per una manicure effetto fantasia (perché no, il marrone non deve essere un colore noioso) con tonalità che ben si abbinano a questo colore come l'arancione o ilblu scuro. Infine l'effetto tartaruga, uno dei più visti su Instagram ultimamente.
Smalto My Italian is a little rusty di OPI
© Cortesía de O.P.I.
Smalto Beachin di Deborah Lippmann
© Cortesía de Deborah Lippmann
Smalto dark Chocolate di KIKO
© Cortesía de Kiko
Smalto marrone ORLY
© Cortesía de Orly
Questo articolo è stato pubblicato precedentemente suVogue.es