Borse vintage 2020, i modelli più desiderati tornati di moda
Tra le borse vintage andiamo alla ricerca dei modelli più desiderati tornati di moda nel 2020. Per uno shopping furbo e sostenibile
Nelle ultime stagioni
La Saddle bag di Dior
La sfoggiava Carrie Bradshaw in Sex and The City, ed è una delle borse più amate degli Anni 2000. Disegnata da John Galliano nel 1999 e lanciata con la sfilata Primavera Estate 2000 della maison, oggi torna in una veste moderna, grazie alla rivisitazione di Maria Grazia Chiuri. Questo intramontabile modello può essere abbinato a diverse tracolle.
© Dior.com
La Jackie di Gucci
Fu lanciata nel 1961 e divenne la it bag del jet-set degli Anni 60 e 70. Tra le sue fan più grandi Jackie Kennedy, ecco perché Gucci diede alla borsa il suo nome. Prendendo spunto da un modello dell’archivio personale di Alessandro Michele, la borsa oggi viene proposta in tre misure - media, piccola e mini – con una nuova silhouette essenziale.
© Gucci.com
La Noè di Louis Vuitton
Si chiama NéoNoé ed è una versione più essenziale e colorata della celebre Noè che prende spunto da un'esclusivo modello realizzato nel 1932 da Gaston-Louis Vuitton per riporvi delle bottiglie di champagne.
© Louisvuitton.com
La Baguette di Fendi
Disegnata nel 1997 da Silvia Venturini Fendi, la borsa Baguette ha infranto le regole del minimalismo degli anni Novanta, un vero e proprio "fenomeno" del mondo della moda che ha rivoluzionato l'intero settore. La Baguette ha fatto ritorno con la collezione Primavera Estate 2019 di Fendi. Leggermente riproporzionata e proposta anche in un nuovo design oversize insieme a una versione mini, la nuova borsa Baguette è realizzata in una gamma vastissima di materiali.
© Fendi.com
Le borse monogram di Celine
Il logo Triomphe è stato inventato dalla founder Celine Vipiana nel 1973, che fu ispirata dalle catene che circondano l’Arc de Triomphe, a Parigi. Oggi Hedi Slimane lo ha riportato alla ribalta con la collezione Autunno Inverno 2020 2021, in versione monogramma.
© Celine.com