Kate e William cambiano la loro foto di Instagram
Rivoluzione nel mondo royals. Almeno in quello digitale. Kate e William e altri membri della royal family hanno infatti deciso, in questi giorni, di cambiare
La nuova foto profilo di William e Kate
La pandemia di covid-19 sta infatti stravolgendo in maniera più che sensibile le vite di tutti, compresa la royal family inglese la quale ha dovuto rimandare uno degli appuntamenti più importanti e significativi dell'anno: il Remembrance Day, il giorno in cui il Regno Unito e altre nazioni celebrano la fine della Prima Guerra mondiale e di altri conflitti, ricordandone e onorando il ricordo delle vittime e dei caduti.
Un appuntamento che è uno dei momenti più importanti per la Corona Inglese soprattutto per Elisabetta II che ha visto e vissuto sulla sua pelle gli orrori della Seconda Guerra Mondiale.
Remembrance Sunday 2019
© Max Mumby/Indigo
Tuttavia, in questo 2020, il Remembrance Day non si potrà tenere: l'evento a cui, solitamente, l'intera royal family partecipa unita e in alta uniforme e che in questo 2020 verrà rivisto in forma molto più contenuta proprio a causa della pandemia. Non è ancora chiaro quale saranno le forme di partecipazione all'evento dei royals (probabilmente ci sarà un saluto dalla balconata di Buckingham Palace), quello che è certo è che la famiglia reale ha deciso comunque, attraverso proprio i suoi social, di rendere comunque rilevante questo giorno importantissimo proprio attraverso le loro foto profilo.
Da qui la scelta di William e Kate di modificare la loro foto con uno scatto realizzato nel 2016 con la coppia di duchi impegnata a portare una corona di papaveri, proprio simbolo del Remembrance Day. Come loro anche Carlo e Camilla hanno deciso di cambiare la loro immagine profilo con uno scatto realizzato proprio in occasione della parata del 2004.
La Regina al Remembrance Day del 2019
© Chris Jackson
Questo è il primo anno, in un secolo di storia della manifestazione, che la manifestazione sarà chiusa alla partecipazione del pubblico così come anche gli altri tributi saranno limitati in forza delle misure di contenimento del virus.