I 5 bar migliori al mondo
Dimenticate Tom Cruise in cocktail. Il miglior bartender del mondo parla italiano e si chiama Agostino "Ago" Perrone, Director of Mixology del The Connaught Bar
Un trionfo importante per il bar londinese che, per la prima volta nella storia della guida, ha conquistato per due volte la corona di miglior bar al mondo. La ragione del trionfo? Ovviamente l'ambiente che incontra l'incredibile capacità di firmare dei veri e propri signature drink a partire dal Dry Martini, considerato dalla guida il migliore di Londra, o il Magnetum, drink realizzato con scotch e sherry.
Ma quali sono gli altri bar che hanno conquistato gli onori della guida?
Al secondo posto il Dante di New York dove a fare la da padrone è il Garibaldi, cocktail a base di Campari e succo d'arancia mentre il terzo posto per il The Clumsies di Atene con il suo Take the Oh My Mama, con rum, spezie e sidro fatto in casa. Quarto e quinto piazzamento per l'Atlas di Singapore e il Tayēr + Elementary di Londra.
C'è spazio anche per l'Italia, al 25esimo posto, con lo speakeasy 1930 che, allo stile retrò dell'ambiente e della musica unisce un gusto gourmant per i cocktail che, al contrario, guardano al futuro con strepitose intuizioni.
Il 1930 di Milano
La location? Segreta, ovviamente.