La Regina Elisabetta ha prestato i suoi orecchini a Kate Middleton
Conosciamo molto bene la passione di Kate Middleton per gli orecchini di perle: dai preziosi ai low cost, più volte abbiamo raccontato l'ampia collezione. Questa
Impeccabile nel suo cappotto firmato Alexander McQueen, come ci potevamo immaginare, la Duchessa di Cambridge ha infatti sfoggiato un paio di orecchini con perle dello scrigno reale: una scelta che cela un messaggio in codice molto importante per il popolo inglese. Di cosa si tratta?
La “giornata della memoria”, che per tradizione coincide con la seconda domenica di Novembre, è solitamente caratterizzata da due momenti: la corona ai caduti e dal saluto della famiglia reale che si affaccia dal balcone del palazzo del Foreign, Commonwealth and Development Office. Questa volta però la Regina Elisabetta II non è stata accompagnata dalle altre donne reali, Kate Middleton, Camilla e Sophie la Contessa del Wessex. C'era solo Susan Rhodes, la dama di compagnia della sovrana, a debita distanza. Anche la monarchia non è infatti esente dalle nuove regole stilate per limitare i contagi della pandemia da Covid-19. Un esempio di rettitudine che sicuramente il popolo ha notato e che prenderà come esempio.
Da sinistra: Timothy Laurence e Sophie la Contessa del Wessex, Susan Rhodes e la Regina Elisabetta II, Camilla la Duchessa della Cornovaglia e Catherine la Duchessa di Cambridge
© CHRIS JACKSON
Per questo motivo Kate Middleton non era al fianco della Regina e, a sua volta, a distanza da Camilla. Così, per sottolineare l'unione della famiglia reale di fronte a questa profonda crisi, la stessa Elisabetta II ha deciso di prestare i suoi orecchini con le perle. Questa volta, però, sul cappotto della Duchessa di Cambridge non svetta la spilla della nonna Valerie, la Codebreakers Brooch ispirata alla macchina Enigma.