Regina Elisabetta, il significato dei cappelli nei suoi look
Un libro svela tutti i dettagli sullo stile della Regina Elisabetta II, incluso il significato dei cappelli nei suoi look
Non bisogna essere per forza
"Pochissime donne oggi indossano un cappello come parte della loro uniforme da lavoro, a parte forse i membri delle forze armate", ha spiegato lo storico britannico Robert Lacey alla scrittrice. "È un promemoria che ricorda a tutti che la Regina sta svolgendo un servizio".
La Regina Elisabetta II - 2019
© Getty Images
E poi, come ha raccontato Angela Kelly, la sarta di lunga data della Regina, nel suo libro di memorie del 2019, ‘The Queen’ deve essere facilmente visibile a quante più persone possibile quando è in giro, quindi sceglie principalmente colori vivaci, e non dimentica mai il cappello.
Nel volume, Elizabeth Holmes ripercorre le scelte stilistiche della Regina Elisabetta II dalla sua infanzia alla sua incoronazione nel 1952, fino alla fine degli Anni 90, soffermandosi sul fatto che il suo stile è cambiato pochissimo dagli Anni 50. Sarebbe del resto destabilizzante vedere la Regina passare da un trend all'altro, o da uno stilista all'altro. Lei porta avanti una coerenza che tranquillizza il suo popolo.
La Regina Elisabetta II - 2002
© Getty Images
"Quello che trovo affascinante dello stile royal, in particolare, è il modo in cui queste donne usano i loro vestiti. Gran parte del loro lavoro è apparire in pubblico. Non rilasciano interviste rivelatrici e non parlano tanto", ha detto Elizabeth Holmes. "Per questo i loro vestiti non solo sono belli, ma hanno anche un grande significato... È la prova del potere della moda".