Chanel: le bralette gioiello della Cruise 2021
Chanel sceglie delle bralette preziose ricoperte di paillette per la sua Cruise 2021
Virginie Viard sceglie le sfumature poetiche di un tramonto in Costa Azzurra
© Gorunway
© Courtesy Chanel
Se i capi classici della maison compaiono in versione rinnovata ma sempre fedele all'estetica inaugurata da mademoiselle Coco, creazioni inedite fanno capolino sotto la tradizione svelando il volto nuovo, pop e avant-garde di Chanel - le bralette gioiello. Unendo il design del swimwear con i materiali preziosi della couture, la Direttrice Creativa crea una connessione fra l'abbigliamento estivo e quello invernale, abbattendo la stagionalità per aprire le porte a una moda evergreen e sempre indossabile.
© Gorunway
© Courtesy Chanel
Diversi i modelli proposti nella collezione: c'è l'immancabile bra dalla forma triangolare, un bikini che la Viard tramuta in top attraverso una metamorfosi tessile che all'acrilico sostituisce organza ricamata con sequin fucsia, rosa peonia, oro e bianco; c'è la bralette dal taglio a fascia, romantica e dalle reminiscenze anni 90 nella versione con motivo di paillette multicolore che ricordano vivaci fiori stilizzati, una forma che diventa più glamour e contemporanea nei toni del viola e con grafica paisley. Imprescindibile è poi l'elegante design in total-black, luminoso e sofisticato, che sfrutta i riflessi dei cristalli per vivacizzare la sua monocromaticità.
© Gorunway
© Courtesy Chanel
Presentate in un contesto fresco e vacanziero, le bralette permettono di giocare con gli abbinamenti dedicandosi a un puzzle stilistico in cui ogni capo contribuisce a creare un disegno personalizzato. Mentre i mesi più caldi seguono le consuetudini di gonne, shorts e flat shoes, il periodo freddo permette di dilettarsi con abbinamenti più originali. Con il jeans a vita alta e un ampio cardigan in maglia, con il pantalone di velluto e una camicia in denim, con un blazer e una gonna a tubino accompagnata da ankle boots.
© Gorunway
Accessoriare è il motto che Coco Chanel ha seguito sin dagli albori della maison, che da sempre arricchisce la semplicità attraverso il dettaglio inaspettato ma fondamentale. Oggi, il bijoux amato da Gabrielle si modifica e dal suo bozzolo sorge una farfalla ibrida di alta moda e alta gioielleria, dove la pietra preziosa è sostituita dall'applique, la manifattura artigiana dalla sapienza sartoriale, con collane, bracciali e orecchini che si condensano in un'unica creazione che, da sola, basta a dar vita a un vero e proprio stile.
© Gorunway