Lady Gaga nel cast di Bullet Train, il thriller con Brad Pitt
Lady Gaga torna sul set per Bullet Train, il thriller con Brad Pitt, con la regia di David Leitch (stuntman del premio Oscar…!)
Da Bradley…a
Della trama si sa poco – ci sarà un gruppo di assassini e delinquenti che salirà su un treno che, a tutta velocità, attraverserà una caotica Tokyo – e ancora meno sappiamo che ruolo avrà Lady Germanotta. Indubbiamente, però, lei e Brad Pitt sono le stelle assolute di un cast che vede abili arruolati anche Joey King, Aaron Taylor Johnson, Zazie Beetz, Brian Tyree Henry, Andrew Koji, Masi Oka e un attore esperto (e bravo) come Michael Shannon. Vista l’importanza del nome e la crescente attesa che si è creata nel rivederla su un set cinematografico – aspettando anche il Gucci di Ridley Scott, dove lei interpreterà la “vedova nera” Patrizia Reggiani, recitando a fianco di leggende come Robert De Niro e Al Pacino (il film uscirà tra un anno esatto, il 24 novembre 2021) – inevitabilmente già ci immaginiamo la super popstar mondiale a stretto contatto con Pitt.
Saranno rivali? O lotteranno insieme per raggiungere lo stesso obiettivo? In ogni caso il mix è già esplosivo, soprattutto perché calato all’interno di un film così carico di tensione e inseguimenti. Bullet train è infatti tratto dal romanzo Maria Beetle di Kotaro Isaka, eclettico scrittore giapponese che ama spaziare tra il giallo e il mistery. Autore di serie di libri sui sicari (che in Giappone hanno ispirato diverse pellicole action), Kotaro Isaka in Maria Beetle ha espresso in pieno il suo stile, mescolando l’assurdo e il grottesco con la suspence, e riempiendo la storia di personaggi bizzarri. La “traduzione” per il grande schermo è stata invece realizzata dallo sceneggiatore Zak Olkewicz che ha consegnato di fatto il film nelle mani di Leitch che, prima di questo, ha diretto pellicole di largo consumo come John Wick (il suo esordio, anche se non accreditato), Atomica Bionda (con Charlize Theron), Deadpool 2 e l’ultimo capitolo di Fast & Furious (Hobbs & Shaw). Tutti esempi di un cinema adrenalinico che viaggia ad alta velocità e che vede scontri, spari, scazzottate e uccisioni a tutto spiano.
© Kevin Winter
Ed è solo recentemente che David Leitch sta affrontando questo tipo di cinema dietro la macchina da presa. Dovete infatti sapere che Leitch - appassionato fin da giovane di arti marziali - è stato anche attore e soprattutto stuntman. Di chi? Proprio di Brad Pitt. In film, tra l’altro, tutt’altro che trascurabili: da Fight Club (1999) a The Mexican - Amore senza la sicura (2001), da Spy Game (2001) a Ocean's Eleven (2001) fino a Troy (2004). Non sono pochi e, anche con il passare del tempo, Leitch è rimasto fisicamente (ed esteticamente) all’altezza del divo protagonista. Ora il destino ha voluto che da sua controfigura diventerà il regista che lo dirigerà sul set (anche se forse, sarà più Brad, che ha 12 anni più di lui, a “guidare” la truppa).
Brad Pitt, che quest’anno ha vinto il suo primo Oscar come Miglior Attore (Non Protagonista) nel C’era una volta…a Hollywood di Tarantino (nei panni di uno stuntman, guarda un po’…), sarà così al centro della storia insieme a Lady Gaga, e chissà se tra i due possa nascere del tenero come successo alla cantante con Cooper: i due sembravano flirtare anche durante la serata degli Academy, allo stesso pianoforte, durante l’esibizione di Shallow. Grazie a quella canzone, la statuetta l’ha vinta anche lei. Per questo motivo Brad Pitt e Lady Gaga sono, già adesso, una coppia da Oscar. Affiatamento, adrenalina, attrazione. Azione: il Bullet train è pronto a partire.