Diana The Crown 4: l'abito delle nozze di Lady D nel trailer della nuova stagione della serie Netflix
Il famoso abito delle nozze diLady Dappare nel trailer diThe Crown 4, nuova stagione della serie Netflix dedicata all'ingresso ufficiale di Diana Spencer nella famiglia
Il video diffuso su Youtube da Netflix Italia, annuncia la data di uscita dell'attesissima quarta stagione della serie ideata da Peter Morgan, che sbarcherà sulla piattaforma il prossimo 15 novembre 2020.
Nella scena finale del trailer, che anticipa le 10 puntate dedicate a raccontare l'ingresso di Diana Spencer nella vita dei reali d'Inghilterra, mostra un'immagine di spalle di Lady D mentre indossa l'abito bianco delle nozze con Carlo principe del Galles.
La silhouette della creazione barocca color avorio indossata dalla principessa triste è inconfondibile, con le ampie maniche a palloncino, la scollatura adornata da volant e la voluminosissima gonna di taffetà con coda a strascico bordata di pizzo, oltre al chilometrico velo di tulle.
A vestire il rifacimento del pomposo abito nuziale a cura della costumista Amy Roberts, è l'attrice ingleseEmma Corrin; il vestito originale era stato realizzato nel 1981 dai sarti inglesi David ed Elizabeth Emanuel. L'attrice, scelta per interpretare il ruolo di Lady D in The Crown 4, nel corso della nuova stagione della serie Netflix indosserà le riproduzioni di molti outfit indossati realmente da Diana, tra cui anche look controversi che hanno contribuito ad accrescere la fama di ribelle affibbiata a miss Spencer.