Arte in Salotto: il nuovo modo di “fare mostra”
Arte in Salotto è quello che dichiara ovvero una vera e propria galleria nello spazio usato, convenzionalmente, per il relax e la convivialità. Arte in
Paolo Quaresima, Aperol, olio su tela
Gianluca Pollini, Arquitectonica
Isabella Molard, Absolution
FOTO @studiograffe
© unknown
L'obiettivo? Organizzare mostre con un ristretto numero di collezionisti, così da poter interagire con gli artisti e avere un contatto diretto con la gallerista e ideatrice del progetto: Camilla Prini. “Ho iniziato a lavorare nell’arte subito dopo la laurea. Prima nelle gallerie d’arte (tra cui la nota Galleria Tega di Milano, ndr) in Italia e a Parigi, poi nel mondo delle case d’asta, dirigendo la sede italiana di una nota casa d’aste inglese. Con l’arrivo della mia seconda figlia, ho deciso di prendermi una pausa dal mondo del lavoro e anche dalla competizione intrinseca al mondo delle aste”, spiega Camilla.
Girolamo Ciulla, Spremitura di uva con scimmia - FOTO @studiograffe
Che prosegue: “Ho provato così a creare una realtà che mi consentisse di svolgere il mio lavoro con passione, mettendo a frutto gli anni di esperienza. Ho iniziato a organizzare mostre in dimore private, e nel settembre 2020 ho aperto uno spazio permanente in Brera”.
Girolamo Ciulla, Albero e Tempio, 2007
Gianluca Pollini, Arquitectonica
FOTO - @studiograffe
Arte in Salotto è così diventata una piccola e unica galleria d’arte, arredata come un vero e proprio salotto, dove i collezionisti vengono accolti in un ambiento unico, diverso dalle classiche gallerie di arte contemporanea “white-cube”.
“Le opere vengono scelte in base ad un’elevata qualità pittorica e alla loro appartenenza al genere che piu amo: la figurazione. La meticolosa ricerca della qualità delle opere proposte, con focus su artisti italiani. Il rapporto diretto con i collezionisti”, continua Camilla.
Tommaso Ottieri, Milano - FOTO @studiograffe
© unknown
La visione di Arte in Salotto è proporre opere di grande qualità pittorica per il proprio gusto di essere contornati dal bello, con quotazioni non speculative e con un’esperienza di mostra e di acquisto diversa.
Isabelle Corniere, Le Poisson - FOTO @studiograffe
Per gli amanti della bellezza e della qualità nell’arte, che non comprano un quadro o una fotografia solo perché va di moda o perché “la quotazione salirà”. La missione di Arte in Salotto è essere un punto di riferimento per l’arte figurativa nel panorama milanese per chi, nella scelta di un’opera, vuole farsi guidare dal cuore.