Scrub Labbra fatto in casa: i 5 consigli necessari
C’è chi le cura ogni giorno con attenzione, scrub labbra fatto in casa incluse, e chi tutto sommato se ne dimentica, soprattutto d’estate, quando sono
Se volete cimentarvi, vi diamo 5 consigli su come creare uno scrub labbra fatto in casa.
1) Delicatezza sempre
Ricordatevi che la mucosa labiale è un’area molto sensibile. Non frizionatela con forza e non usate ingredienti troppo aggressivi, come ad esempio il sale grosso.
2) Scrub labbra esfoliante con zucchero e miele
È la ricetta classica, velocissima da realizzare, e sempre efficace. Unite un po’ di zucchero e un cucchiaino dimiele, applicate sulle labbra, massaggiate, lasciate in posa qualche minuto e infine… Leccate via!
3) Scrub labbra volumizzante al peperoncino
Se il vostro obiettivo è avere labbra volumizzate, arricchite lo scrub zucchero e miele con un pizzico di peperoncino. Con la sua azione vasodilatatrice, otterrete immediatamente labbra più carnose. Attenzione però a usarne davvero poco, a non farlo spesso, e ad evitarlo del tutto se avete la pelle sensibile o le labbra screpolate.
4) Scrub labbra con zucchero e burro cacao
Ecco lo scrub a prova delle più pigre, quello che si può fare in ogni momento e circostanza, anche fuori casa: basta avere una bustina di zucchero e il burro cacao in stick. Immergete l’estremità del balsamo labbra nello zucchero e avrete immediatamente uno scrub da passare sulle labbra.\
5) Scrub labbra con spazzolino
È possibile fare uno scrub alle labbra anche in assenza di ingredienti naturali da utilizzare, sostituendoli con lo spazzolino per i denti. Usatene uno dalle setole morbide e passatelo con delicatezza sulle labbra. Rimuoverà le pellicine e stimolerà la circolazione, per labbra più turgide.