Orecchini 2020: i migliori orecchini statement
Oro, logati o chandelier? Qui sotto la nostra selezione di orecchini 2020, i migliori modelli statement che illuminano il look
Grandi, grandissimi. A dismisura. Gli orecchini statement sono un pezzo chiave
che può svoltare il look anche più semplice: basta indossarli per illuminare il viso, un abito di velluto o un maglione di cashmere.
Anche in coordinato con la collana a catena o con le pins preziose, questo monile riscopre il fascinobolddegli anni 80: esagerare è la parola d'ordine. Anche se si tratta di orecchini a “bottone”, monili a cerchio che ricordano proprio questo elemento funzionale solito a chiudere le giacche e tipico delle box jacket di Chanel.
Ed è proprio la nota Maison francese ad aver lanciato la moda degli orecchini XXL con logo in vista: le “CC” svettano ai lobi delle orecchie tra cristalli o pendenti oro. Non mancano le declinazioni francesi di Saint Laurent (con il simbolo YSL) e Dior, e quelle italiane di Dolce & Gabbana e Gucci.
© Edward Berthelot
© Hanna Lassen
Infine gli orecchini ispirati all'arte, grazie a quelle forme scultoree che adornano le orecchie e che sono sufficienti per vestire il look: questi monili forgiati a mano e ricoperti d'oro renderanno incredibilmente chic anche un semplice vestito di maglia nera. Un segreto di stile già noto tra le parigine…!
© Edward Berthelot