Rullo di Giada, Gua Sha e gli altri: come funzionano i beauty tool più amati dalle star
Non c’è beauty routine delle star che non includa anche un beauty device come il rullo di giada. I più gettonati sono appunto i cosiddetti
Questi strumenti sono perfetti per rassodare il viso, ridurre i gonfiori e definire l’ovale. L’anno scorso, in tutto il mondo, i beauty device hanno generato un giro d’affari di circa 47,4 miliardi di dollari e per i prossimi 10 anni dovrebbero avere una crescita del 19,7%, secondo l’agenzia P&S Intelligence, specializzata in analisi di mercato. Scopriamo allora i nuovi tool per avere un viso a prova di forza di gravità.
Jade face roller
È amato da molte celebrities, tra cui Alicia Keys, Zendaya, e la salutista Gwyneth Paltrow che lo vende anche sul suo sito Goop. La giada naturale dona un’immediata freschezza, chiude i pori mentre il rullo favorisce la circolazione del sangue, perfetta per ridurre il gonfiore e le rughe. Se usato tutti i giorni, la pelle risulterà più tesa, ringiovanita e luminosa. In commercio ne esistono diversi tipi e dai prezzi diversi.
Gua Sha con il quarzo rosa
Nella sua linea di prodotti Kora Organics, la super modella Miranda Kerr ha inserito il rituale Gua Sha con il quarzo rosa, apprezzato anche dalla sua amica Emma Stone. Questa tecnica, dove “Gua” sta per strofinare e “Sha” per calore, deriva dalla medicina tradizionale cinese e il fine è di eliminare le linee di espressione e rendere la pelle levigata e luminosa. La tecnica richiede l’impiego di pietre e roller, di solito giada e quarzo rosa, che vanno passati sul viso con determinati movimenti per eseguire il corretto massaggio.
Il dermaroller di Kourtney Kardashian
Un dermaroller particolare che contiene oltre 500 micro aghi (0,3 millimetri) in titanio, è quello messo a punto da Kourtney Kardashian per il suo marchio Poosh, insieme al brand Hora, ha studiato un siero ad hoc. Si può usare tranquillamente a casa 2-3 volte la settimana, visto che gli aghi sono sottilissimi, di solito gli aghi impiegati sono di 1.2-1.5 mm. Forse non sarà piacevole come il rullo di giada, ma i risultati sono immediati, la pelle appare subito distesa e ringiovanita. Inoltre il prezzo è più che accessibile.
Le pietre di cristallo di tormalina
Il clan Kardashian fa sempre notizia e allora anche Khloe si è “inventata” il suo beauty secret. La sua bacchetta magica è il rullo di tormalina nera che usa per massaggiare in modo delicato viso, collo e décolleté. Del resto le proprietà energetiche del cristallo hanno origine negli antichi rituali di bellezza dell'Estremo Oriente. Se usato regolarmente il roller di cristallo lifta la pelle, riduce le rughe e allieva il gonfiore stimolando la circolazione linfatica.
Nurse Jamie’s UpLift Facial roller
Questo beauty roller è un innovativo strumento di bellezza per viso e corpo con una forma esagonale unica, rotante in 4 bracci, che contiene 24 pietre da massaggio per energizzare, migliorare e sollevare la pelle. UpLift è molto apprezzato dalla celebrities, per la sua facilita d'uso, portabilità e risultati immediati. Si dice che Madonna lo metta sempre in valigia, Hilary Duff, invece, prima di usarlo lo pone per alcune ore in frigorifero in modo da renderlo ancora più efficace. Il risultato? Rassoda la pelle, riduce il gonfiore e definisce icontorni del volto.
Face Cupping Kit Wthn
È un rimedio molto antico ma sempre valido, le coppette per il viso servono per stimolare la circolazione rendendo la pelle più luminosa e dall’aspetto “bonne mine”, ma soprattutto elimina il gonfiore del viso e del contorno occhi. Questi strumenti a coppa sono spesso utilizzati nelle Spa, ora il brand WTHN ha creato un mini set da usare a casa propria. Nella confezione un olio da applicare prima per facilitare l’effetto “vacuum” delle coppette. La face cupping molto apprezzato dall’estetista delle star Lora Condon, che annovera tra i suoi clienti: Cate Blanchett e Toni Collette.