Street style 2020: i 50 migliori look dell’anno secondo Vogue
Lo street style del 2020
Ammettiamolo – il 2020 è stato a dir poco turbolento. La moda si è dovuta adattare al passaggio quasi totale del lavoro online, alle sfilate digitali
(alcune della quali sono state incantevoli, basti pensare al focoso tango firmato Maison Margiela) e a tanto Zoom. L’industria si è dovuta fermare e ripensare la tradizionale settimana della moda e, nel caso di maison come Saint Laurent e Gucci, ritirarsi del tutto dal calendario per sfilare a modo proprio. Anche se soltanto pochi brand hanno deciso di presentare le loro collezioni dal vivo, una manciata di appassionati giornalisti e creativi sono andati a Parigi, Londra, New York, Milano, Shanghai e Taipei per assistere agli show di persona e i fotografi, Style Du Monde e Jonathan Daniel Pryce tra gli altri, erano lì a immortalarli.
Quest’anno abbiamo assistito al grande ritorno dei pantaloni a zampa d’elefante, delle silhouette sportive e dell’iconico taglio mullet (grazie Miley!). Il 2020 ha anche visto la diffusione dello stile androgino e di un approccio fluido alla moda, con forme ampie nel womenswear e l’ascesa della gonna nella moda uomo (grazie a Thoms Browne e a Chopova Lowena).
Mentre il 2020 volge al termine, Vogue ha messo insieme una raccolta imperdibile dei 50 look street style più cool dell’anno, prima e dopo il Covid, per ispirare il vostro guardaroba nel 2021.