Stella Tennant: le foto sulle cover di Vogue
La scomparsa della modella Stella Tennant ha profondamente segnato il mondo il moda. Oggi vogliamo celebrarla con una fotogallery dedicata alle sue cover di Vogue
"Eleganza formale tra semplicità e stile
classico: a interpretare il fascino discreto del nuovo look bourgeois è la modellaStella Tennant". Era il dicembre del 1995 e la top model posava per la prima volta, da sola, per una cover di Vogue Italia avvolta in un caldissimo cappotto di Sportmax e immortalata dal grande Steven Meisel. Ma quello era solo l'inizio. Con il passare del tempo Stella Tennant, ormai icona degli Anni 90, divenne protagonista di altre copertine indimenticabili sempre fotografata da Meisel. Nel 1996 posò come una dea, con tanto di corona d'alloro, sfoggiando un abito in pizzo pale pink e collant rosso fuoco per il numero di febbraio. "Bella come una visione, Stella Tennant è la nuova musa di uno stile eclettico, quasi sospeso tra eccentricità e favola", si legge sul magazine. Nel 2011, sul numero di settembre, la vediamo in versione dark interpretare con intensità la rivoluzionaria Ethel Granger, indossando un look dark di Prada e nose ring.
Ieri, la terribile notizia della morte di Stella Tennant ha profondamente segnato il mondo della moda e noi vogliamo celebrarla con una fotogallery dedicata alle sue cover per Vogue. Partiamo dai numeri di Vogue Italia di cui vi abbiamo raccontato, per poi fare una carrellata di tutti i Vogue del mondo.