Netflix: 5 fantastiche produzioni originali in arrivo nel 2021
Questo sarà anche un anno che la maggior parte di noi preferirebbe dimenticare, ma concordiamo tutti sul fatto che le abbuffate di ottimi film e
Per fortuna, Netflix ha in programma contenuti ugualmente entusiasmanti per il 2021. Qui, elenchiamo i cinque titoli da non perdere.
1.Bridgerton(25 December 2020)
Disclaimer: tecnicamente Bridgerton non è un’uscita del 2021, dal momento che sarà distribuito il giorno di Natale, ma il 2020 è stato così brutto che possiamo anche fingere che finisca qualche giorno prima. Bridgerton è la prima serie in esclusiva per Netflix della mega-produttrice Shonda Rhimes, la showrunner più pagata della TV nonché l’ideatrice di Grey’s Anatomy e Scandal e produttrice di Le regole del delitto perfetto. È una serie TV in costume ambientata a Londra in epoca Regency, con la voce narrante di Julie Andrews stile Gossip Girl dell’Ottocento. Il trailer mostra un cast variegato, splendidi costumi, fuochi d’artificio, saltimbanchi e un sottofondo fremente di sesso. Promette di essere una dose di puro escapismo..
**Bridgerton **(25 December 2020)
© Netflix
2.The White Tiger(22 gennaio 2021)
Priyanka Chopra Jonas recita in questo adattamento dal best seller del New York Times che esplora le differenze di classe ancora forti nell’India moderna. Il film narra la storia di Balram Halwai, interpretato dall’esordiente Adarsh Gourav, figlio di un autista di risciò esposto alla corruzione delle classi abbienti.
Non è The Millionaire – anche se nel trailer c’è un cenno al film di Danny Boyle, quando Halwai dice: “Non credere neanche per un attimo che ci sia qualche gioco in cui puoi vincere un milione di rupie per sfuggire a tutto questo”. Il regista Ramin Bahrani è un caro amico dell’autore del romanzo, Aravind Adiga, il quale dedicò il suo libro proprio a Bahrani all’uscita nel 2008; un perfetto esempio di chiusura del cerchio. The White Tiger potrebbe benissimo diventare un altro candidato Netflix all’Oscar.
© SINGH TEJINDER / Netflix
3.Malcolm & Marie(5 febbraio 2021)
Malcolm & Marie è un film “segreto” girato in due settimane in pieno lockdown. È interpretato da due unici attori, Zendaya e John David Washington, e diretto dal creatore di Euphoria Sam Levinson. Washington interpreta un regista e Zendaya la sua fidanzata, con il film che descrive una notte della loro vita mentre tornano a casa da una prima cinematografica parlando di passate relazioni amorose. Voci dal set dicono che il film abbia uno spirito simile a quello dello splendido Storia di un matrimonio. Levinson ha scelto di girarlo in bianco e nero, un antidoto all’estetica ipersatura da filtro Instagram di Euforia. Dire che siamo eccitati per questo film è l’understatement del secolo.
© DOMINIC MILLER/NETFLIX © 2021
4.Sex Education,stagione 3(uscita nel 2021)
Con Sex Education, Elite e Riverdale, Netflix merita l’oro, l’argento e il bronzo quando si tratta di serie drammatiche adolescenziali di una certa classe (ma sempre un po’ trash). Sex Education tornerà con nuovi membri del cast tra cui Jason Isaacs e Jemima Kirke, quest’ultima meglio conosciuta per aver interpretato Jessa in Girls di Lena Dunham. Kirke interpreterà Hope, la nuova preside, chiamata a riportare la scuola alla sua vecchia gloria. Speriamo che questo la mette in rotta di collisione con la mamma di un alunno e terapista del sesso Jean Milburn, interpretata da Gillian Anderson – la Jessa di Girls contro la Margaret Thatcher di The Crown è una battaglia televisiva di pesi massimi che ci piacerebbe molto vedere.
5.Blonde(uscita nel 2021)
Blonde è un adattamento dal libro di Joyce Carol Oates del 1999 (ed. Fourth Estate) che racconta in modo romanzato la vita di Marilyn Monroe, interpretata da Ana de Armas, l’attrice cubana che ha ottenuto una nomination ai Golden Globe per il suo ruolo da protagonista in Cena con delitto. Se i cinema dovessero riaprire, la vedremo anche sul grande schermo nella parte dell’ultima Bond girl in No Time To Die. L’autrice del romanzo, Oates, ha twittato di recente: “Ho visto il primo montaggio dell’adattamento del regista Andrew Dominik ed è sorprendente, brillante, molto inquietante e, cosa forse ancora più insolita, un’interpretazione assolutamente femminista. Non credo che un regista uomo sia mai riuscito a fare una cosa simile”.
© Alfred Eisenstaedt/Pix Inc./The LIFE Picture Collection via Getty Images