Unghie Capodanno 2020: 10 idee originali
Unghie Capodanno 2020: oro, rosso, glitter… Sono shade molto più codificate rispetto alla manicure estiva, quando le varianti concesse sono tante e coloratissime. Durante le
Del resto, come sostiene la nail artist By Shelly, non serve esagerare con i classici temi delle feste, basta solo un tocco dorato per sentirsi nel mood giusto.
Lo smaltooro è regale, opulento, è quanto di più luminoso ci sia. È oro brillante la nuance che Chanel ha scelto per la sua Holiday Collection e che la nail artist Betina Goldestein ha reinterpretato con un tocco creativo, realizzando le Gilded Orb Nails. Una manicure semplice da replicare anche a casa: dopo aver steso due volte Le Vernis nella nuance rosso Pirate, con un pennellino si disegnano dei maxi pois dorati negli angoli utilizzando la nuova nuance Chaîne D’Or. Per finire, una passata di top coat lucidante.
Smalto oro +smalto rosso è la combinazione scelta anche dal nail artist delle star Tom Bachick per realizzare quella che lui ha definito una delle sue top manicure per Selena Gomez.
I glitter hanno il potere di trasportare subito nell'atmosfera scintillante delle feste, come questa manicure silver in stile Studio 54 realizzata da Michelle Humphrey per Dua Lipa.
La non-manicure per le Unghie Capodanno 2020
Per essere meno banali, c'è anche il non-look di Capodanno, dedicato a tutte quelle che vivono le feste con un po' di distacco e che detestano le convenzioni, così come le manicure tradizionali, sempre uguali, sempre prevedibili. Per loro c'è la non-manicure di Capodanno, ovvero unghie che non seguono schemi precostituiti ma che rispecchiano semplicemente lo stato d'animo e il gusto del momento.
Bella Hadid dà il buon esempio con una nail art azzardata che mixa fucsia e nero, mentre Chiara Ferragni ha scelto fiamme giallo fluo, per rimanere fedele a se stessa e alla sua signature manicure di questo 2020.