Charlotte Casiraghi: i più bei look firmati Chanel
“È come se fossi nata con Chanel”. Così Charlotte Casiraghi descrive il suo rapporto con la maison parigina, una storia d'amore e di eleganza iniziata sin dal grembo materno, quando
Dalla prima maglieria intrecciata e adolescenziale che indossa per eventi ufficiali, con mini dress color sabbia, collant e anfibi in un'ode al casual dei primi anni Duemila, Charlotte si abbandona alle meraviglie dell'Haute Couture durante il Bal de La Rose, il gala annuale del Principato di Monaco che all'aristocrazia della kermesse associa un mood splendidamente hollywoodiano in onore dell'eterna Grace. Piume rosa e sequin, argento metallizzato e tulle costellato di cristalli caratterizzano il suo charme da gran soirée, senza tralasciare perpetui omaggi al suo heritage familiare, sfoggiando capi vintage in pizzo nero appartenuti a mamma Caroline. A esaltare lo spirito dell'evento mondano, Charlotte sceglie Chanel per il suo matrimonio con Dimitri Rassam, con un abito-scultura dalla gonna a corolla, con corpetto strutturato e ankle boots dal tacco gioiello, con perle incastonate.
A sugellare un'amicizia intima e devota all'amore per bellezza e tradizione, la recente nomina di Charlotte ad ambassador della maison, ruolo che madame Casiraghi ricoprirà non solo in veste di volto e protagonista di campagne pubblicitarie, ma anche come mecenate e anfitrione di una nuova moda intrisa di cultura, letteratura e poesia, tra talk ed eventi che celebrano il legame di Chanel con i libri.
In un viaggio a ritroso nel tempo, ecco i più bei look Chanel indossati da Charlotte Casiraghi.