Chanel: i gioielli vintage più belli di sempre
Chanel presenta gioielli unici in ogni collezione
Il binomio fra la maison Chanel e la gioielleria è una bellezza sicura e confortante, una combinazione di estro creativo, prodezze formali e di
Ereditando l'estetica preziosa di Coco, Karl Lagerfeld porta la gioielleria nel turbine di colori pop e di psichedelici accostamenti di materiali degli anni 80/90, sfruttando l'heritage della maison per proporre un'inedita façon di indossare il gioiello. Le creazioni sono esagerate, estreme, vertiginose. Il filo di perle è una corda lunga, un gioco da rigirarsi fra le mani a tempo perso; l'oro è massiccio, pomposo, il giusto calibro di sfarzosità sfacciata e finta sobrietà. Al classicismo in bianco e nero di Chanel, Lagerfeld appone la sua firma personale, in esplosioni di gemme in technicolor che esplorano nuove sfumature: rubino e ciliegia, smeraldo e chartreuse, topazio e ambra, lapislazzulo e indaco - immancabile il set di pastelli con accenni di rosa e color lavanda.
La gioielleria vintage della maison Chanel è come quei sogni all'apparenza troppo belli per essere veri, quella chimera elaborata cui si aggiunge sempre una nuova componente, una creatura fantastica che colma l'immaginario mentale di iridescenze straordinarie e consistenze lussuose al limite del metafisico. Lasciando cadere, come un prezioso Pollicino d'avorio, briciole madreperlacee e schegge di diamante sul sentiero della storia couture, ecco alcuni dei gioielli Chanel più belli di sempre.