Come è fatto l'appartamento (enorme) di Kate e William?
Potrebbe essere una rivelazione degna di Monsieur de Lapalisse: l'appartamento di Kate e William a Kensington Palace, non è davvero un "appartamento". Non, almeno, come
Kate e Michelle Obama a Kensington Palace
© WPA Pool
Difficile, infatti, pensare che il futuro Re d'Inghilterra possa vivere in un quadrilocale termoautonomo, con due stanze da letto, doppi servizi, finiture di pregio e terrazzino uso lavanderia. Anzi, surreale. A darne conferma gli esperti di royal life, Ingrid Seward, Richard Kay e Christopher Warwick che, durante una puntata di Royal Beat, hanno rivelato le reali -e regali- dimensioni della casa di William e Kate.
Kensington Palace
© WPA Pool
"È gigantesca" hanno detto gli esperti aggiungendo la reale dimensione della proprietà dei Duchi di Cambridge: 20 stanze, dallo scantinato fino alla mansarda. Una vera e propria magione, un pezzo di "campagna" nel centro di Londra, che è stata ristrutturata con la cifra di 4.5 milioni di sterline. L'arredamento, curato da Kate e da un interior designer, sembra non essere particolarmente sfarzoso e voler tenere quel sapore di semplicità, si fa per dire, delle case di campagna. Compatibilmente con le venti stanze, si intende.
Kensington Palace
© The White House
La casa è così composta: cinque salotti, tre camere da letto, diverse cabine armadio, una nursery dedicata. E le altre stanze? Ovviamente per la servitù che, in pieno stile Downton Abbey, ha le sue camere personali.
Ma perché allora chiamarlo appartamento? A svelarlo sono gli stessi esperti: "Tutte le residenze dei royals sono chiamate appartamenti, indipendentemente dalla loro dimensione". Quando si dice l'understatement.