Moda Uomo 2021: 5 colori di tendenza da indossare in primavera
Lamoda uomoper il 2021 si preannuncia piena di novità, a partire dai colori proposti come nuance di tendenza nelle nuove collezioni primavera estate dei top
Dior
© Courtesy Press Office
Etro
© Gorunway
Louis Vuitton
© Courtesy Press Office
Tra il giallo fluo o il verde lime è il colore di tendenza visto nei look dell'ultima collezione di moda uomo Dior disegnata da Kim Jones. Una tonalità decisa e appariscente adatta a chi è già pratico nell'uso dei colori nel proprio guardaroba. Da abbinare a tonalità neutre, come bianco, beige, blu, grigio e nero.
Arancione è invece il colore della primavera 2021 secondo Etro che, in passerella a Milano, ne propone perfino un total look, in varie sfumature: dalla più calda della polo di cui è visibile solo un colletto, alla più intensa per il top in maglia, a quella più delicata nel pantalone jeans dall'aspetto disinvolto.
I colori della prossima stagione sono brillanti anche da Louis Vuitton; il Blu Europa scelto da Virgil Abloh nelle sue ultime creazioni di moda uomo per la maison, in abbinamento con il giallo e con il nero, esprime tutta l'enegia, la grinta e la positività di cui abbiamo bisogno per iniziare il nuovo anno.
Di tutt'altra idea il giovane brand italiano Ardusse, che per la primavera 2021 propone un uomo in tonalità delicate che spazia dal rosa, al lilla, passando per un arcobaleno di colori pastello. Un esordio nel menswear alla ricerca di una mascolinità meno stereotipata.
Infine, i look dell'ultima collezione Ermenegildo Zegna di Alessandro Sartori si tingono delle più tenui sfumature presenti in natura: il verde salvia, tendente al grigio, è il massimo che possiamo concedervi per la primavera 2021 se proprio non ce la fate a digerire gli altri colori.
Ardusse
© Courtesy Press Office
Ermenegildo Zegna
© Courtesy Press Office