I vestiti blu più belli visti al cinema
Grace Kelly in Caccia al Ladro, Michelle Pfeiffer in Scarface e Lily James in Cindarella: c'è un filo blu che unisce queste attrici…
Verità, fedeltà, intelletto e armonia. L'anno scorso è
stato l'anno Pantone del Classic Blue, ma questa tonalità non smette di rassicurarci nemmeno con il cambio di calendario. Lo sappiamo bene perché è la più intuitiva alternativa al nero, anche se Yves Saint Laurent ci ha insegnato ad abbinarli per ottenere un effetto sofisticato ma non troppo noir.
La parola “blue” anglosassone racchiude più sfumature: quelle elettriche e vivaci, forse più digitali e tecnologiche, ma anche le delicate nuance del carta da zucchero, dei pastelli e del polvere. Un unico termine per racchiudere un'ampia palette cromatica che, qui sotto, si sviluppa in una photo-gallery con i migliori vestiti blu (ma anche azzurri!) visti al cinema.
E, se non lo sapete, pare che proprio il capo sfoggiato da Grace Kelly in Caccia al Ladro sia stato d'ispirazione a Catherine Walker, per realizzare il meraviglioso abito sfoggiato sul red carpet di Cannes da Lady D.