Sex and The City 7: Sarah Jessica Parker parla di Samantha
No, Samantha non ci sarà. Nel reboot di Sex and The City che diventerà la settima stagione della serie che ha segnato gli anni 90,
La trama della nuova stagione di Sex and The City che sarà prodotta da HBO Max avrà sostanzialmente un focus ben preciso: raccontare quali sono le dinamiche e i rapporti tra tre amiche cinquantenni così come la serie "originale" si concentrava, per l'appunto, sui rapporti e le dinamiche femminili dei trent'anni.
Ma come verrà giustificata l'assenza di Samantha da questa nuova stagione di Sex and The City? Al momento non ci sono rivelazioni in tale direzione anche se è innegabile che non si potrà fare finta che la "quarta cavalieressa del Cosmopolitan" non sia mai esistita. Ed è proprio il motivo dell'assenza di Samantha, il cui ritorno è ampiamente invocato dai fan in rete e non solo, che ha dato vita a un gioco su Twitter che forse ha rivelato più di quanto si possa immaginare.
A seguito della incredibile partecipazione alla sfida lanciata su Twitter dalla giornalista e autrice Taffy Brodesser-Akner, che ha chiesto ai suoi lettori di inventarsi un motivo plausibile per l'assenza della bionda PR di New York, è intervenuta nient'altri che Sarah Jessica Parker che, con una frase sibillina, ha detto senza dire.
Sarah Jessica Parker
"Sto facendo appello a tutta la mia disciplina per non dire quali delle idee suggerite mi hanno entusiasmato e quali mi hanno lasciata fredda". Una risposta che da un lato afferma che ci sarà di certo una linea narrativa, per quanto limitata, dedicata proprio a Samantha Jones dall'altra che forse ancora non tutto è chiaro nella mente degli sceneggiatori di questo reboot che vede SJP anche nei panni di produttrice esecutiva.
Sex and the city
E chissà che, magari, non possa accadere che Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker mettano il punto finale alla loro lite infinita e, con un coup de théâtre inatteso e straordinario, vedere tornare anche Samantha. In fondo sarebbe una cosa proprio da lei, non trovate?