Camicia moda primavera estate 2021: bianca e maxi colletto
È bianca (anzi bianchissima) la camicia della primavera estate 2021. E la moda suggerisce un look retrò grazie al maxi colletto décor
Gli stilisti si lasciano trasportare dal fascino discreto della
camicetta di popeline, un capo del passato che torna nella contemporaneità grazie a inediti abbinamenti: si passa dal look romantico con gonne midi a interpretazioni audaci con giubbotto di pelle e jeans. Una tendenza da ripescare e rendere attuale.
Instagram Katherine Ormerod
Il modello è semplice: non presenta alcun fit sciancrato, perché rimane morbida, mentre le maniche sono lineari e dotate di un semplice polsino con bottone, tutto il design è invece giocato sul maxi colletto che si apre, quasi a coprirle con atto di pudicizia. Questo dettaglio, qui esagerato nelle sue forme e dimensioni, copre, abbraccia, delinea la curva delle spalle: è qui che l'attenzione cade.
La camicia bianca vive così una nuova stagione: la caratterizzazione sta nel colletto arrotondato, spesso adornato di ricami, bordi di passamaneria e delicati pizzi o merletti che definiscono la curva sinuosa. Questo elemento che compone la camicia diventa la maggiore attrazione del look, giocando così tra stupore e discrezione monacale.
Qui sotto la nostra selezione di camicie bianche con maxi colletto della collezioneprimavera estate 2021: