Colori per il matrimonio: come utilizzare il giallo
Nel 2021 torna a splendere il giallo, anche tra i colori del matrimonio. Consigli su come utilizzarlo o indossarlo
Illumina, scalda e infonde nuova energia: questo colore porta con sé tutta
la gioia del sole. Lontano dalla ridondanza e opulenza dell'oro, che si addice a un tema più barocco, il giallo trae la sua forza dalla natura: dalla luce delle prime giornate di primavera alle distese di fiori di campo, al frutto estivo per eccellenza, il limone, alle foglie gialle del primo autunno. Una tonalità che declina con gaiezza, una delle tendenze bridal più in voga, quella della ricercatezza più naturale.
“Nella cornice di un matrimonio il colore giallo non può mancare in una serie infinita di particolari: le tende, elementi della mise en place, luci, fiori, dettagli della wedding cake, gli inviti, il papillon, la pochette, le scarpe, le coroncine delle damigelle” - così ci spiega Gloria Guerinoni di Fall in Love Wedding Planner, fornendo diversi e svariati spunti per poter utilizzare le diverse sfumature yellow.
© Fall in Love Weddin Planner; allestimento di Simmi Floral & Event Design
© MaMa Photo_via Matrimonio.com
La moda del 2021 è solo una lieta complice visto che tra i colori Pantone troviamo proprio il giallo Illuminating, in abbinamento al grigio Ultimate “Il giallo nella sua luminosità rimanda al calore, il calore del clima in tutti i sensi: sia l’atmosfera dell’evento sia il richiamo alla stagione climatica che nei matrimoni per la maggior parte, si sa, è quella estiva. Quest’anno c'è un forte bisogno di scaldare gli animi dopo il letargo forzato dell’anno trascorso. Quindi il grigio perla e il crema chiaro, vengono piacevolmente illuminati dal giallo intenso; è il colore o come il sapore che vogliamo dare al nostro stare di nuovo insieme”.
© Enrico Tassoni_via Matrimonio.com
Non è l'unica palette cromatica che potete adottare: il giallo, dalle tonalità più tenui a quelle più intense, si abbina all'azzurro pastello, al rosa più o meno acceso, al robusto bordeaux, al verde bosco e al bianco più candido.
Atelier Emé - L'azienda ha attivato il servizio di appuntamenti virtuali, per aiutare la sposa nella scelta dell'abito e delle damigelle.
Yellow è la nuova linea di tendenza, ecco qui una selezione di immagini di Pinterest a cui ispirarsi: