Ciabatte e sabot con pelliccia: 10 modelli comodi e caldi
Volete tenere i piedi al caldo? Abbiamo selezionato le ciabatte con pelliccia più cool del momento
I mesi di lockdown ci hanno costretti in casa, perennemente in tuta e pantofole. Il
2020 è stato l'anno del pigiama e dei leggings, tanto che anche la moda si è adeguata, come spesso succede in questi casi, alle nuove esigenze dei consumatori. Ed è così che tendenze un tempo apparentemente lontane si sono pian piano fatto largo nei nostri cuori. Insomma, sul glamour ha vinto la comodità, sui tacchi alti le sneakers. In casa, il luogo dove ormai si passa la maggior parte di ogni giornata, lontane da occhi indiscreti, c'è chi si è tolta qualche sfizio, sfoderando capi e accessori un tempo banditi dal guardaroba comune. Un esempio? Le ciabatte di pelliccia.
Chiara Ferragni, Peggy Gou, Naomi Ross © Instagram
È vero, modelle e It-girl - leggi Gigi Hadid, Peggy Gou e Chiara Ferragni - ne fanno sfoggio da anni, abbinandole a jeans e T-shirt, abitini svolazzanti e quant'altro. Tuttavia, superstar a parte, le fan delle slipper di pelo nell'ultimo periodo sono cresciute parecchio. Lo conferma l'ultimo sold out del modello a forma di orsacchiotto firmato Vetements e il feed di Instagram, colmo di scatti dove ad attirare l'attenzione sono proprio le multiple varianti di ciabattine pelose. In più, ci sono le sfilate. Marchi del calibro di Balenciaga, Celine, Coach e Molly Goddard, infatti, hanno portato la tendenza in passerella consacrandola definitivamente per la primavera estate 2021.
Balenciaga primavera estate 2021
Celine primavera estate 2021, Coach primavera estate 2021
Molly Goddard primavera estate 2021
E se questa estate potremmo ritrovarci tutti al mare con le nuove slipper di Hedi Slimane, per il momento possiamo iniziare ad indossarle comodamente tra le mura di casa. Le proposte, naturalmente, sono tantissime, ma tra le più celebrate del momento abbiamo selezionato 10 opzioni che - oltre a garantire il massimo confort - sono secondo noi le più facili da portare anche fuori, magari abbinate a look casual chic che di solito funzionano bene con le scarpe chunky. Tra queste non potevano mancare le mitiche UGG Fluff Yeah, disponibili in una palette di colori strepitosa, le leggendarie Clog di Crocs, ovviamente in versione imbottita, e i modelli luxury di Gucci, Louis Vuitton e Prada. Ora, a voi la scelta.