Labbra rifatte e naturali: da Angelina a Kylie 16 labbra delle star
Labbra rifatte o naturali, quando si desidera migliorare la forma della bocca, le star di Hollywood sono spesso dei modelli aspirazionali. E non è bastata la mascherina per far passare la
voglia del ritocco. Come afferma il dottor Marco Iera, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica all'Istituto Clinica Brera di Milano “Dall'inizio della pandemia, i ritocchi alle labbra hanno sicuramente ceduto il posto alla zona del contorno occhi molto più visibile e alla base di una nuova percezione di sé, ma le labbra rimangono comunque un focus molto importante dell'estetica, un elemento di indiscussa sensualità per le donne”.
E a proposito di labbra sensuali, le più desiderate sono quelle dalla forma a cuore: “Hanno l'arco di Cupido molto ben definitivo e sono mediamente carnose sia sopra che sotto. Le labbra dalla forma a cuore sono sicuramente le più viste e le più stereotipate quando si cerca la forma ideale”, spiega Iera.
Ci sono almeno nove tipologie di formalabbra: carnose, con l'arco di cupido accentuato, sottili, larghe, con il labbro superiore più voluminoso, con il labbro inferiore più voluminoso, a cuore, dalla forma rotonda molta piena e labbra all'ingiù.
Quelle più desiderate sono le labbra a cuore, romantiche e con l'arco di cupido ben delineato da enfatizzare con un rossetto rosso o un tocco di rosa alla Taylor Swift. Sono labbra ben proporzionate e simmetriche anche quelle di Rihanna, e poi ci sono le labbrapuffy voluminose sopra e sotto stile Kylie Jenner (labbra rifatte e aiutate dal filler), e carnose ma lineari come quelle di Angelina Jolie, anche dette Hollywood lips.
Nella gallery.