Kamala Harris, il significato delle sue perle nel giorno dell'insediamento
Ancora prima di vedere la cerimonia di insediamento di Joe Biden, noi avevamo una certezza, quella di vedere Kamala Harris con una collana di perle.
Non si tratta infatti del tradizionale giro di perle a uno o più fili: la collana è stata infatti disegnata dal gioielliere di New York Wilfredo Rosado che ha voluto dare carattere e personalità alla figura politica. Qui le perle si rinnovano, s'intrecciano a delle maglie ellittiche d'oro: un simbolo di femminilità e robustezza che svetta sul completo color viola ametista.
Una collana di perle per sostenere Kamala Harris
Dopo l'ingresso in politica nel 1985, il primo scatto con la collana di perle di Kamala Harris risale appena a un anno dopo, e fa di questo gioiello un elemento distintivo del suo percorso politico. Il dettaglio è noto tanto che Hope Aloaye, 46 anni, un capo della Marina in pensione della Florida, ha fondato un particolare gruppo su Facebook, Wear Pearls on January 20, 2021: l'invito è stato quello di indossare una collana di perle nel giorno dell'insediamento di Joe Biden per sostenere la sua figura politica. In meno di un mese ha raccolto più di 44mila fan.
Il significato della collana di perle cambia con Kamala Harris
Il gioiello indossato da Kamala Harris è stato finemente progettato per abbandonare la sua naturale connotazione classica e tradizionale: Wilfredo Rosado, protetto di Andy Warhol e con un passato in Armani, ha trascorso diverse ore su Zoom con una squadra di orafi italiani per trovare la giusta combinazione. Leperle, che qui rappresentano il successo, sono infilate in una particolare catena di design, diventando così un simbolo della forza di spirito. Un segno che qualcosa sta cambiando…