Biden: il messaggio privato ricevuto dalla Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta II ha scritto una lettera a Joe Biden. Come rivelano fonti ufficiali, Sua Maestà ha voluto inviare al neo Presidente degli Stati
Ovviamente il contenuto della missiva regale rimane strettamente riservato e non è dato sapere se una lettera simile sia stata inviata anche al Presidente Trump quattro anni fa in occasione del suo giuramento. Certamente la Regina Elisabetta II, come tutti i capi di Stato, si sarà congratulata con Biden così come è evidente che la Regina, per la storia del Regno Unito, abbia particolare attenzione per le vicende politiche degli Stati Uniti e, al contempo, per il rapporto tra i due Paesi.
Di sicuro la figura di Joe Biden è particolarmente legata alla royal family inglese. Non è infatti un mistero che Joe Biden e il Principe Harry abbiano un lungo rapporto di amicizia nato durante il governo di Barack Obama in occasione degli Invictus Games e consolidatasi negli anni tanto con il neo presidente quanto con la First Lady Jill . E chissà che, con questo nuovo cambio al vertice, Harry non possa ricoprire davvero un incarico di "peso" diplomatico per il futuro del Regno Unito.