Jimmy Choo fonda una accademia di moda
Jimmy Choo, pioniere delle calzature di lusso, ha annunciato il lancio di una nuova accademia dedicata alla moda che prenderà vita nel cuore di Londra
La JCA - London Fashion Academy, questo il nome della nuova istituzione, è stata fondata grazie all'impegno del professor Jimmy Choo OBE e dai membri fondatori con l'intento di valorizzare la nuova generazione di talenti della moda.
Il modello formativo scelto dalla nuova realtà accademica offre un vero e proprio incubatore per gli studenti che verranno formati come “emerging professional designers” attraverso un approccio di mentoring che vedrà protagonisti esperti di differenti Maison e realtà produttive che si prenderanno cura del percorso educativo ed esperienziale degli studenti, chiamati ad approfondire sul campo quanto appreso nel percorso.
Il professor Jimmy Choo ha spiegato: "Pianifichiamo da anni il lancio di questa accademia, quindi siamo lieti di aprire finalmente i battenti il prossimo settembre. Londra è un hub globale della moda e ha creato molti dei designer più eccellenti e innovativi al mondo. Raramente, però, questi designer concludono il loro percorso accademico armati della combinazione di conoscenze, competenze e risorse necessarie per creare, lanciare e costruire marchi con successo sulla scena globale. L'Academy contribuirà a colmare queste lacune e a coltivare concretamente talenti del design capaci di lavorare a livello internazionale e altamente orientati a un approccio imprenditoriale e pratico".
Il percorso formativo è stato attentamente pianificato grazie all'esperienza di Jimmy Choo nel mondo del lusso e della moda. La chiave di questo approccio educativo è l'impegno per l'"incubazione commerciale" e la creazione di un hub che fornisca agli studenti una comunità nella moda che lavori per aiutare a realizzare il loro progetto imprenditoriale fino all'arrivo sul mercato.
Lo spiega Stephen Smith, CEO e fondatore di JCA | London Fashion Academy: “Per il DNA dell'Academy è fondamentale sostenere gli aspiranti designer nella transizione tra istruzione superiore e imprenditorialità. All'Academy incuberemo professionalmente i nostri studenti come designer emergenti attraverso un approccio da veri e propri mentori e li sosterremo attraverso la nostra vasta rete di contatti globali nel campo della moda. Ciò significa che i nostri studenti inizieranno la loro vita professionale nel momento stesso in cui entreranno nell'Academy”.
Nella sede di Mayfair partiranno per il primo anno della scuola i corsi di:
- Foundation Diploma in Fashion
- BA (Hons) Fashion: Design, Branding and Entrepreneurship
- BA (Hons) Fashion: Design & Accessories
- MA Fashion Entrepreneurship in Design & Brand Innovation
Per i più meritevoli sono previste anche borse di studio e il campus sarà prevederà spazi di co-working dedicati alle start-up e ai creativi di talento. Qui tutte le info sulla scuola.