Valentino Haute Couture: le scarpe da Lady Gaga alla sfilata a Roma
Che le strade diValentinoeLady Gagasi fossero già incontrate in passato è noto a tutti: la star ha indossato le creazioni della maison in tante occasioni ufficiali negli ultimi anni e, a
giugno 2020, è stata scelta come volto del profumo Valentino Voce Viva. Ma il sodalizio tra la casa di moda diretta da Pierpaolo Piccioli e la popstar americana è destinato a durare sembrerebbe, o almeno è quello che abbiamo pensato vedendo le scarpe dell'ultima sfilata Valentino Haute Couture presentata ieri a Roma.
Tutti i look della nuova collezioneValentino Haute Couture primavera estate 2021sono stati elevati sopra calzature con tacchi e platform altissimi, come i modelli usati di frequente da Lady Gaga. Le modelle in passerella, tra cui l'italiana Mariacarla Boscono, hanno sfilato su stivali cuissardes in pelle specchiata oro e argento, con tacco a spillo da circa 20 centimetri, oppure su décolleté con platform vertiginosi, in vernice o pelle glitter, assicurati alla caviglia con un cinturino sottile.
«Lady Gaga è l’icona di una generazione. Il suo messaggio di libertà, passione per l’arte, consapevolezza di sé ed uguaglianza è il medesimo sostenuto dalla nostra comunità Valentino.», aveva dichiarato Pierpaolo Piccioli in occasione dell'annuncio della star come volto del profumo della maison.
Prima ancora, Lady Gaga aveva indossato gli abiti Valentino Haute Couture in diverse occasioni ufficiali: ai Golden Globes 2019 si era presentata come una fata madrina celeste con una creazione in taffetà di seta; ai Video Music Awards 2020 invece aveva optato per un look futuristico con una tuta di paillettes argento e un soprabito ricamato da una nuvola di piume bianche.
Nell'attesa di scoprire i prossimi abiti Valentino Couture che sceglierà la star, rimaniamo con una sola domanda che ci frulla nella testa: ma è stata prima Lady Gaga a ispirare le creazioni di Pierpaolo Piccioli, oppure è lo stile della maison che ha influenzato il look della cantante?