La campagna autunno inverno 2020 2021 di 3.Paradis ha come protagonista la collezione Life is born of Women e ruota intorno al concetto di unità.
L’approccio di Emeric Tchatchoua è sempre legato a una continua tensione tra valori contrastanti per sottolinearne il rapporto imprescindibile. In questo caso l’esortazione all’unità avviene attraverso la contrapposizione tra indipendenza e connessione: è infatti determinante non farsi influenzare dall’esterno rimanendo sempre centrati sul sé, ma, allo stesso tempo, diventa imprescindibile connettersi agli altri e farlo nella giusta misura, senza minare la propria autonomia. È un continuo gioco di equilibri che, soprattutto in una situazione come quella che stiamo vivendo ormai da un anno, assume un ruolo cruciale posizionandosi al vertice della scala delle priorità.
Photographer: Rashidi Noah Photographer assistant: Robert Akin Models: Souleymane Camara, Vier Traore, Fati, Yoann MUA: Clementine Roy
Nella campagna per l'inverno 2020, scattata da Rashidi Noah, ogni scena diventa il simbolo e l’espressione del concetto di unità, attraverso abbracci, mani che si appoggiano sulle spalle, gruppi che si uniscono per affrontare le ostilità esterne. Così vengono rappresentati la protezione, la fratellanza, il supporto. Anche i capi della collezione ricordano questi messaggi per mezzo delle colombe dipinte a mano su giacche, pantaloni e abiti, ma anche duvet. Tra i protagonisti della campagna anche i completi in velluto rigato con pantaloni cargo e blouson, e i soprabiti in effetto tie-dye che sono poi completati da beanie-scarf, una funzionale commistione tra un berretto e una lunga sciarpa logata in stampa check.