Harry e Meghan contro i tabloid inglesi: vincono la causa
Harry ha vinto. La causa intentata contro il Mail on Sunday e il MailOnline è arrivata al capolinea e i tabloid sono stati costretti a
Harry e Meghan
© Paul Edwards/The Sun / IPA
Volendo ripercorrere le tappe della battaglia legale e i motivi da cui è nata, bisogna di fatto risalire a un anno fa quando il Mail on Sunday ha pubblicato una serie di articoli su Harry, accusandolo apertamente di aver voltato le spalle ai Royal Marines, corpo dell'esercito in cui il Duca del Sussex ha prestato servizio e a cui è sempre rimasto molto legato.
Un'accusa grave, corredata dai rumors circa la richiesta, da parte degli alti ufficiali, di togliere ad Harry il suo grado di capitano generale. Orbene, come ha specificato il legale di Harry, nessuna di queste accuse era vera: Harry ha sempre tenuto un rapporto strettissimo con i Royal Marines anzi, come definito davanti alla corte, il legame tra Harry e la British Army è "fuori discussione".
Meghan e Harry
© Facundo Arrizabalaga / IPA
Gli articoli pubblicati dal tabloid, inoltre, non solo "hanno costituito un attacco personale alla figura del duca, ma hanno anche messo in dubbio il suo servizio al paese". Come non bastasse, sempre davanti all'Alta Corte, l'avvocato di Harry ha sottolineato come i due tabloid abbiano mentito a loro lettori a dicembre quando hanno annunciato una donazione agli Invictus Games per riparare alle falsità pubblicate. Donazione che, sempre secondo l'avvocato di Harry, non è mai stata fatta.
Meghan e Harry
© Gareth Fuller - PA Images
Quella donazione sarà quindi ora fatta da Harry che ha deciso di donare agli Invictus Games tutti i proventi della transazione "riparativa" il cui ammontare non è stato rivelato. E ancora manca il filone della causa di Meghan....