Ivanka Trump: ecco i guadagni del 2020
L'addio alla Casa Bianca è stato preoccupante per molti ma di certo non perIvanka Trump. La figlia dell'ex Presidente degli Stati Uniti, infatti, e il
Ivanka Turmp
© Guillermo Legaria Schweizer
La cifra è stata resa pubblica attraverso il financial disclosure reports che le figure pubbliche devono pubblicare ogni anno per rendere conto dei loro introiti e della (ovviamente) loro provenienza. Ma quali sono state le fonti di reddito multimilionarie della coppia? Per quanto riguarda Ivanka buona parte dei suoi introiti annuali derivano da rendite che provengono da società che si è trovata a non poter più gestire per evitare eventuali conflitti di interessi. Un accordo di "fisso garantito" che, nel 2020, ha fruttato a Ivanka più di un milione e mezzo a cui si sono assommati i proventi dal Trump International Hotel in Washington DC in cui ha alcuni investimenti. Ci sono stati poi i rendiconti della Ivanka M. Trump Business Trust che possiede numerosi marchi in vari settori merceologici e che hanno costituito una buona parte della sua rendita annuale che, giova dirlo, ha risentito della pandemia.
Jared Kushner, Ivanka Trump
Per quanto riguarda Krushner, la situazione finanziaria si è rivelata molto simile: minimi garantiti, vendita di asset e rendite provenienti dal portafoglio societario in suo possesso hanno costituito la quasi totalità dei suoi introiti a cui si sono aggiunti i proventi della cessione delle sue quote della società Cadre per un evidente conflitto di interessi. Rimane solo una domanda: come mai non si parla di 120 milioni ma di una forbice tra 23 e 120 milioni? La risposta è nella legislazione statunitense: la dichiarazione dei redditi, come altri documenti federali rivelati pubblicamente, non è definita ma viene presentata con dei "range" di possibilità.
Ivanka e Donald Trump
© foto AP
Una forchetta ampia che però, ci sentiamo di dire, non dipinge di certo un futuro difficile per i Trump. Deciamente no.