Super Bowl 2021: dove seguire l'evento, ospiti e curiosità
Domenica 7 febbraio andrà in scena il Super Bowl 2021. L'appuntamento sportivo per eccellenza, che incolla ogni anno milioni di americani alle televisioni, è pronto
Quando si terrà il Super Bowl 2021 e dove?
Tampa Bay Buccaneers
© Tori Richman / IPA
Il 55esimo (LV) Super Bowl si terrà domenica 7 febbraio presso il Raymond James Stadium di Tampa, in Florida. La manifestazione prenderà il via, per chi volesse seguirla in Italia, alle 00.30 della notte tra il 7 e l'8 febbraio. All'evento prenderanno parte venticinquemila spettatori, di cui settemila e cinquecento operatori sanitari vaccinati, mentre lo stadio sarà riempito anche con trentamila sagome di cartone.
Quali saranno i protagonisti sul campo del Super Bowl 2021?
Tom Brady (Tampa Bay Buccaneers)
© Kyle Zedaker / IPA
A incrociarsi sul campo in cerca del touchdown definitivo saranno i Kansas City Chiefs e i Tampa Bay Buccaneers guidati da due stelle di prima grandezza del mondo del football americano: il pluricampione Tom Brady e Patrick Mahomes. Un evento storico soprattutto per la figura di Brady che, a 42 anni, ha deciso di dare una svolta alla propria carriera, lasciando la sponda dei Patriots a Boston e venendo a Tampa dove, cambiando radicalmente il suo modo di giocare ha portato i Bucaneers al loro secondo Super Bowl (il primo, nel 2002, era stato firmato dall'allenatore Jon Gruden).
Quali saranno gli ospiti speciali del Super Bowl 2021?
Amanda Gorman
© Carol Guzy / IPA
Mai come quest'anno in cui il Super Bowl sarà obbligatoriamente seguito in televisione, lo spettacolo dovrà essere all'altezza delle aspettative. Inoltre il Super Bowl 2021 avrà il compito di segnare la discontinuità con il passato per inaugurare il nuovo corso dell'amministrazione Biden. Non è un caso quindi che, tra le ospiti principali, ci sia proprio Amanda Gorman, la giovane poetessa che ha incantato gli States durante l'Inauguration Day di Biden. Oltre a lei, il Super Bowl LV metterà in campo una vera pletora di star: a Miley Cyrus il compito di organizzare lo show pre-evento, mentre a Jazmine Sullivan ed Eric Church sarà dato il compito di cantare l'inno americano. L'halftime show, invece, sarà affidato a The Weeknd.
Il Super Bowl 2021 e TikTok
Miley Cyrus
© Instagram @mileycyrus
Il Super Bowl 2021 sarà anche su TikTok. Miley Cyrus, infatti, sarà protagonista del primo TikTok Tailgate, spettacolo a cui assisteranno 7500 operatori sanitari vaccinati che andrà anche in diretta via TikTok. Il TikTok Tailgate, nato dalla collaborazione tra TikTok e la NFL, sarà visibile sia sulla piattaforma social a partire dalle 20.30 di domenica 7 febbraio.
\
Superbowl 2021: dove seguire l'evento.
Mecole Hardman (Kansas City Chiefs)
© Steve Sanders / IPA
Per chi volesse seguire live la sfida tra i Chiefs e i Buccaneers, l'appuntamento è alle 00.30 su Rai 2 che trasmetterà in diretta la partita. Sono previste anche le dirette streaming su Rai Play e su DAZN.