Angelina Jolie, 10 gioielli più belli visti sul red carpet
Il primo red carpet di Angelina Jolie risale al 1986: ha solo 11 anni e la giovanissima arriva al fianco del padre Jon Voight vestita di un abito voluminoso di pizzo
bianco (fedele alla moda dell'epoca), adornata di una collana multi-fili di perle bianche. Nessun imbarazzo o disagio: da subito si capisce che sta per nascere una bellissima stella.
© Frank Trapper
Quella collana appare come un eccesso, un vezzo che adorna il décolleté acerbo, ma anticipa solo alcuni dei look più iconici di Angelina che ha sfoggiato in occasione dei numerosi red carpet. presto diventa una veterana della stagione dei premi, raggiungendo le vette di molte classifiche come “best style". Il segreto del suo successo è proprio l'equilibro che si crea tra la scelta dei capi, eleganti ma sobri, abbinati a gioielli maestosi e di squisita fattura. Sono tutti pezzi abbaglianti che illuminano il suo viso dagli occhi magnetici: non è un caso che la scelta ricade per lo più su diamanti e smeraldi, tonalità che illuminano il suo incarnato color madreperla e l'intensa sfumatura dell'iride.