Officina Borbonese e Parsons Paris: i vincitori di “Savoy Faire”
Officina Borbonese, hub creativo fondato da Borbonese per collaborare con le scuole internazionali, ha realizzato un progetto esclusivo di creatività e management con Parsons Paris,
© Courtesy of Parsons Paris
I tratti distintivi di “Savoy Faire” sono stati la sostenibilità, l’artigianalità, la scelta di materiali a filiera controllata, la valorizzazione di culture locali e l’attenzione verso le imprese a conduzione femminile. A questo scopo Wilda Scanu, responsabile della cooperativa artigiana, composta da sole donne, Su Trobasciu di Mogoro, piccolo comune in provincia di Oristano, ha spiegato nel dettaglio agli studenti i segreti della lavorazione degli arazzi e dell’utilizzo dei materiali tradizionali. La scelta di legare questo progetto alla Sardegna, deriva dal rapporto storico che unisce questa ragione con il Piemonte, terra natale di Borbonese.
“Savoy Faire” è culminato con tre prototipi finalisti: Lara Gerlach con la borsa Rinasci, Alice Le Ster con Buttonera bag e il duo Caterina Masoni ed Elena Marshall con la tracolla La Cinta.
Una speciale giuria composta dal team Borbonese e da esperti esterni tra Parigi e Milano ha decretato Lara Gerlachvincitrice di questa edizione. Grazie all’operazione, il suo progetto verrà presentato nella Sales Campaign Primavera Estate 2022 di Borbonese, oltre alla possibilità di effettuare un internship in azienda al termine del suo ciclo di studi.
© Courtesy of Parsons Paris
© Courtesy of Parsons Paris