Rihanna chiude Fenty, la sua casa di moda, e rilancia Savage
Il marchio di ready-to-wear Fenty, lanciato daRihannanel 2017 e acquisito da LVMH nel 2019, chiude i battenti, mentre la società Savage X Fenty, annuncia l'espansione
LVMH ha confermato la notizia a WWD con una breve dichiarazione: «Rihanna e LVMH hanno preso insieme la decisione di sospendere l'attività prêt-à-porter, con sede in Europa, in attesa di condizioni migliori».
Il brand ha smesso di pubblicare sull'account Instagram dal 1° gennaio 2021 e l'ultimo lancio della collezione sul sito Fenty.com risale a novembre 2020, con la linea di scarpe disegnata in collaborazione con Amina Muaddi.
Ma non ci sono solo brutte notizie per Rihanna. Lo stesso giorno della conferma di chiusura della casa di moda Fenty, l'ufficio stampa della linea di lingerie della cantante ha diffuso un comunicato che annuncia l'espansione di Savage X Fenty, con un investimento di 115 milioni di dollari dedicato alla prossima fase di crescita del brand e all'espansione nella vendita al dettaglio.
«Il finanziamento segue un anno eccezionale per Savage X Fenty in cui ha registrato una crescita dei ricavi di oltre il 200 %, aumentando al contempo la sua base di membri VIP attivi di oltre il 150 %. Con il finanziamento la società prevede di investire ulteriormente per l'acquisizione di clienti e di espandersi nella vendita al dettaglio.», riporta il comunicato stampa del brand.
«La lingerie significa celebrare il tuo corpo e questo è ciò che fa Savage», ha spiegato Rihanna che ha lanciato Savage X Fenty nel 2018. «Savage per me è una parola così potente. Si tratta di essere fiduciosi, responsabili e assumersi la responsabilità delle nostre scelte. Questo marchio è una casa, un hub e uno spazio sicuro per tutti, indipendentemente dalla forma, dalle dimensioni, dall'etnia, dall'identità di genere o dall'orientamento sessuale. È una rappresentazione di tutti e una conferma che la bellezza è in ognuno di noi.»