Skyway Monte Bianco: una gita verso il cielo
Skyway Monte Bianco
Ha chiuso a novembre per la solita procedura di manutenzione ma poi con la seconda ondata di Covid-19 sulle montagne italiane gli impianti sono rimasti chiusi. E lo
Ci ha emozionato ricevere la notizia. E questa è la ragione per la quale abbiamo deciso subito di condividerla con tutti voi. Lo Skyway è in assoluto una sorta di meraviglia ingegneristica ma, in questo periodo, quello che più conta è l'idea di immaginare una vera fuga da quella quotidianità a cui siamo costretti da mesi per godersi un'immersione totale nella natura. Una fuga fisica, quando finalmente esci di casa prendi l'auto e lasci la città per una meta all'aperto. Ma anche una fuga psicologica, quella in cui la mente non si concentra più sulla paura, ma vaga finalmente libera e riscopre la gioia della grande montagna. Non sappiamo ancora se i confini tra le Regioni verranno aperti già nel weekend (anche per chi non ha una seconda casa) ma intanto possiamo cominciare a goderci le immagini di questa gallery fotografica per poi pianificare la gita non appena sarà possibile.
Non tutti i servizi saranno subito disponibili. Alcuni ambienti rimarranno chiusi al pubblico, sarà infatti aperta l’esperienza di viaggio in cabina, il Bistrot Panoramic a Punta Helbronner con offerta pranzo e bar, il museo Hangar 2173, la mostra dedicata a Paul Helbronner e la Terrazza solarium al Pavillon.
Il biglietto si può acquistare online sul sito montebianco.com, è obbligatoria la prenotazione della salita e del pranzo entro la mezzanotte del giorno precedente quello della visita.
Gli orari di apertura: la prima partenza è fissata alle 8,30 e l’ultimo ritorno da Punta Helbronner alle 15. Le corse saranno ogni 15 minuti dal giovedì al lunedì e sarà chiuso il martedì e mercoledì (aperto tutta la settimana dal 15 al 21 febbraio).