Per vendere vestiti online arriva il nuovo e-commerce Maimesso
Avete presente quel numero indefinito di indumenti che affollano il nostro armadio, frutto di un acquisto compulsivo fatto magari un giorno in cui sentivamo di
Cosa fare allora? La parola d’ordine è una: organizzazione. Liberazione da tutto ciò che è superfluo (per dirlo in inglese: decluttering) per lasciare spazio a ciò che realmente ci piace e ci fa sentire a nostro agio. Già da tempo esistono negozi e piattaforme online di vendita di capi pre-owned, ma presentano generalmente due svantaggi: accettano solo i capi di grandi marchi e, soprattutto, lasciano al proprietario l’onere di organizzare la spedizione. Per questo, tante volte, si finisce per rinunciare alla vendita e stipare tutto in buste e scatoloni, che finiscono in cantina fino a data da definirsi. Maimesso è un nuovo e-shop dallo spirito sostenibile, che accetta capi e accessori pre-loved di qualsiasi marca, incluse le catene di fast-fashion, a condizione che siano nuovi o in ottimo stato.
Maimesso nasce dall’idea di due donne, amiche e appassionate di shopping, con l'obiettivo di elaborare un metodo per aiutare le persone amettere ordine nel proprio armadio, guadagnando in termini economici e benessere mentale. Il tutto, a un basso impatto ambientale. Chi sceglie di vendere i propri abiti, non deve fare niente: solo metterli in una scatola e prenotare il ritiro gratuito da parte del corriere. I capi saranno ritirati a domicilio, fotografati e messi in vendita online, il proprietario guadagnerà una percentuale del prezzo di vendita. Gli abiti invenduti saranno restituiti oppure devoluti in beneficenza. Inoltre, come vantaggio per chi acquista, Maimesso offre la spedizione gratuita a partire da 15 euro di spesa. Non vedete l'ora di iniziare? La campagna acquisti su maimesso.com è già iniziata…