Vogue Hope: cos’è la speranza secondo dieci fotografi emergenti
Vogue Hope. I fotografi e la speranza
Nel mezzo di un anno tumultuoso, tutte le 26 edizioni globali di Vogue si sono unite intorno al tema della speranza con il progetto
Dunque, i fotografi del futuro come interpretano questo tema? Per l’astro nascente Leslie Zhang, di Shangai, la speranza è incarnata dall’immagine di alcuni giovani ginnasti pieni di energia che guardano fuori da una finestra nella città cinese di Nanchino, mentre l’artista Isabel Okoro, di base a Toronto e a Lagos, ha scelto la foto di un gruppo di persone su una spiaggia screziata dal sole. Per Sirui Ma, invece, che lavora tra Londra e New York, la speranza è riassunta dall’immagine di un volto parzialmente sommerso dall’acqua. “Da quando è cominciato il lockdown, ho sentito il bisogno di riconnettermi con la natura,” dice. “La mia speranza è che tutti si riesca quantomeno a riflettere e a fare il possibile per ridurre al minimo il nostro impatto individuale sull’ambiente per salvaguardare e preservare il pianeta per le generazioni future.”
Per celebrare il lancio del progetto, 10 fotografi noti ed emergenti ci hanno mostrato alcuni dei loro scatti preferiti e ci hanno spiegato perché quelle immagini ispirano loro speranza per il futuro.
#VogueHope