Moda primavera 2021: la collaborazione Erdem x Universal Standard
Per la primavera 2021 la moda compie un ulteriore passo verso un sistema più inclusivo, grazie alla collaborazione tra Erdem - la casa di moda indipendente
ERDEM x Universal Standard è la prova che l'unificazione della moda può essere realizzata magnificamente quando lo stile è l'unico obiettivo, non le dimensioni. Questa collaborazione continua gli sforzi di Universal Standard per democratizzare la moda in ogni singolo modo: dal design, al prezzo, all'inclusività e alla disponibilità; ed espande la missione del brand “Fashion Freedom” nel mondo dell'alta moda grazie a Erdem.Con questa collezione, entrambi i marchi dimostrano come dovrebbe essere il futuro della moda: un sistema che rappresenti tutti.
Per Erdem, la collaborazione è un passo verso l'obbiettivo di estendere la sua gamma di taglie. Lo stilista britannico ha introdotto un rigore utilitaristico nel suo linguaggio caratteristico della femminilità, combinando dettagli razionali con un fascino romantico per creare un'uniforme di capisaldi del guardaroba.
La collezione ERDEM x Universal Standard primavera 2021 si compone di due diversi stili di jeans, un boyfriend jean a gamba larga e un jeans skinny a vita alta con un doppio bottone sul davanti in stile pantalone marinaro; un tailleur in denim con pannelli a contrasto e cuciture applicate; una gonna di jeans destrutturata; uno chemisier in cotone a stampa floreale decorato da volant; e una camicia in cotone con stampa floreale a maniche corte o lunghe con finiture a balze e punto smock.
"C'è una bellissima universalità nel denim e con un design accurato puoi ottenere una silhouette meravigliosa. La moda per tutti significa progettare consapevolmente oltre i confini della forma o della tendenza", ha commentato Erdem Moralıoğlu.