Sandali estate 2021: Birkenstock x Toogood
Il comfort di Birkenstock incontra il design britannico di Faye Toogood: i due brand presentano una collezione inedita composta da tre nuovi paia di sandali e
un letto (sì, avete letto bene, “un letto”) per l'estate 2021
Insieme a Manolo e Kristina Blahnik, c'era anche Faye Toogood tra i protagonisti della campagna “Personality” di Birkenstock. Ora la designer britannica ha svelato una collaborazione con il noto brand tedesco: ha infatti interpretato il design, progettando tre nuovi modelli di sandali scultorei ma dall'estetica clean.
La collaborazione non si esaurisce, perché la capsule collection si completa con un letto moderno dal design minimale. Entrambi i brand, Birkenstock e Toogood, lavorano con i materiali sostenibili e progettano pensando alla longevità, ecco il filo che unisce la progettazione dei tre sandali e di un letto.
Birkenstock x Toogood
Le prime strutture di Birkenstock sono state presentate in occasione del Salone del Mobile di Milano (4-9 aprile 2019), ma questa è stata l'occasione per evolvere il design e trovare una nuova idea di “comfort" e benessere: la struttura di legno massello è letteralmente abbracciata da un'imbottitura soffice di tela e pelle color avorio, che compone il giroletto e la testata, donando un raffinato e sognante effetto cocooning. I materassi sono parzialmente realizzati in sughero e la rete a doghe è una versione sovradimensionata del plantare già utilizzato nelle calzature della collezione.
Birkenstock x Toogood in vendita dal primo aprile sutoogood.come1774.com.
Birkenstock x Toogood
Birkenstock x Toogood