Moda borse 2021: la collaborazione Acne Studios e Ben Quinn
La collaborazione tra l'artista californiano Ben Quinn e Acne Studios arriva al secondo capitolo. Dopo aver colorato una serie di abiti della collezione primavera estate 2021,
Acne Studios primavera estate 2021
I motivi a stella che tanto hanno affascinato Jonny Johansson, direttore creativo e co-fondatore del marchio svedese, fanno parte di Starworm, una serie di tele realizzata da Quinn che sceglie la forma a cinque punte come elemento concentrico, psichedelico e meditativo, da lui visto come una sorta di tunnel, un cunicolo spazio-temporale che potrebbe condurre in altri mondi, epoche o universi. È anche l'interpretazione artistica di un'emozione, il tentativo di rappresentare concretamente qualcosa di astratto, che poi è l'obiettivo centrale del lavoro dell'artista californiano.
Richard Quinn e l'opera d'arte Starworm in mostra nella boutique di West Hollywood
© Acne Studios
“Ultimamente ho quasi l’ossessione della forma delle stelle pulsanti, tipo da svegliarmi e strofinarmi gli occhi e per un attimo essere trasportato. Ciò che spero le persone carpiscano dal mio lavoro è un senso di possibilità nell’idea che c’è un universo enorme nell’esperienza del qui e ora nella forma umana. Un monito a vivere in modo psichedelico, o forse un sogno bizzarro” ha commentato Quinn, che proprio in occasione della collaborazione con Acne Studios ha voluto aprire le porte del suo studio di Los Angeles e raccontare al mondo il suo lavoro, le tecniche e le ispirazioni, gli obiettivi e i risultati. Curiosi di saperne di più? È tutto nella video intervista qui sotto.
Le tre borse Acne Studios Musubi dipinte a mano da Ben Quinn
La borsa Musubi dipinta da Ben Quinn
© Acne Studios
La borsa Musubi dipinta da Ben Quinn
© Acne Studios
La borsa Musubi dipinta da Ben Quinn
© Acne Studios