Borse 2020: l'It-bag dell'autunno firmata Miu Miu
È stata presentata per la prima volta in passerella con la collezione Miu Miu autunno inverno 2020 e ora, finalmente, è arrivata in boutique. La nuova, deliziosa borsa nata dall'estro di
Miuccia Prada si chiama Miu Belle e ha tutte le carte in regola per diventare l'It-bag di stagione.
Il motivo? Partiamo dalla forma: a metà tra una doctor e uno scrigno segreto la Miu Belle attira subito l'attenzione per il design che unisce lo stile tipicamente retrò a dettagli più contemporanei, come la tracolla con catena, le finiture dorate e la chiusura nera lucida.
È la nappa matelassè, però, a rendere questa borsa così speciale. L'iconica lavorazione, ormai emblematica dell'estetica Miu Miu, è realizzata artigianalmente grazie a una tecnica innovativa per la trapuntatura che prevede l'utilizzo di pannelli di pelle insieme a ovatta e tessuto elastico.
La borsa Miu Belle è disponibile in tre diversi formati in una palette che spazia tra nuance stagionali e colori classici. La misura più grande ha un manico in pelle e tracolla removibile, la versione più piccola, invece, si porta a mano o con la piccola tracolla a catena.