Intervista a Stefano Rossi Giordani, attore della serie su Carla Fracci e volto di Pal Zileri
L'attore italiano Stefano Rossi Giordani, che reciterà al fianco di Alessandra Mastronardi nella serie tv sulla vita di Carla Fracci, è tra i protagonisti della campagna
È la prima volta che ti vediamo protagonista di una campagna pubblicitaria di un brand moda, come ti sei trovato in veste di modello?
Mi sono trovato benissimo. Si è creata fin da subito un’ottima sinergia tra tutti i reparti. Ringrazio [il fotografo, NdR] Stefano Galuzzi che con grande semplicità e professionalità, ha lasciato che io e Francesco Meda lavorassimo in totale libertà.
Stefano Rossi Giordani in Pal Zileri primavera estate 2021
Raccontaci una cosa divertente che è successa sul set della campagna Pal Zileri.
C’è stato un momento in cui, saliti sul tetto della location, il troppo sole non ci permetteva di lavorare. Con il fotografo abbiamo quindi deciso di provare a improvvisare giocando con bastoni e corde rimediati sul posto. Non ho ben capito come e cosa sia successo, ma a un certo punto mi sono trovato a tenere le redini di un cavallo invisibile. Per pochi secondi mi sono sentito un vero gaucho argentino!
Stefano Rossi Giordani in Pal Zileri primavera estate 2021
Qual è il look che hai preferito?
Da qualche anno a questa parte la mia ricerca è molto concentrata sullo stile granny: l’accostamento di colori e capi che gli uomini di una certa età riescono ad assemblare è incredibile. Quindi il look che ho preferito è quello che più mi ha fatto sentire vicino ai miei nonni Saverio e Bruno. Purtroppo non sono più qui per vedere gli scatti ma so che, tra tutti i capi indossati, mi avrebbero certamente invidiato quella meravigliosa polo marrone jacquard a lische di pesce.
Stefano Rossi Giordani in Pal Zileri primavera estate 2021
Hai imparato qualcosa di nuovo da questa esperienza?
Di nuovo non lo so, ma ho avuto la conferma che quando sono circondato da passione e professionalità, quello che faccio si allontana dal concetto di lavoro inteso come fatica e si avvicina decisamente a quello di divertimento.
Stefano Rossi Giordani in Pal Zileri primavera estate 2021
Ti vedremo presto su Rai1 nel film su Carla Fracci con Alessandra Mastronardi. Com'è stato lavorare ancora insieme?
È stata una sorpresa molto gradita ritrovarmi nuovamente con lei a pochi mesi dall’ultimo set. Questo perché non è mai passato un giorno in cui, qualsiasi cosa le sia accaduta prima o durante, Alessandra Mastronardi sia arrivata sul set senza un sorriso.
La sua allegria è contagiosa. È una dote che le invidio molto poiché io, invece, sono “portatore sano” di cupezza.
Stefano Rossi Giordani in Pal Zileri primavera estate 2021
Cosa puoi dirci del tuo ruolo di Giuseppe Menegatti, hai trovato qualcosa che ti accomuna al compagno di Carla Fracci?
La sceneggiatura lo suggeriva ma l’incontro con lui me lo ha reso chiaro: la sconfinata passione per il proprio mestiere.
Stefano Rossi Giordani in Pal Zileri primavera estate 2021