Balmain lancia il podcast “L'Atelier Balmain”
Una nuova maison si apre al mondo dei podcast. Balmain ha infatti annunciato il lancio del suo primo podcast L'Atelier Balmain: ogni episodio della
Ad accompagnare l'ascoltatore dei podcast nel mondo di Balmain, il direttore creativo Olivier Rousteing insieme alle testimonianze di scrittori e storici della moda che ripercorrono l'infinito heritage del brand.
Olivier Rousteing e la sua vita sono protagoniste, insieme a quella del fondatore della maison, nel primo episodio della serie che prende il titolo da un vaudeville del 1919, in particolare “How Ya Going To Keep ’Em Down On The Farm After They’ve Seen Paree?”: così come Pierre Balmain di Saint-Jean-de-Maurienne nelle Alpi francesi, anche l'attuale direttore creativo, originario di Bordeaux, nel sud-ovest della Francia, sentono fin da giovani il fascino della Ville Lumière e proprio a Parigi costruiscono il loro successo. Il podcast ripercorre proprio i primi passi verso la città compiuti partendo da due aree lontane dalla capitale.
Sapevate che il cognome stesso di Pierre Balmain sottolinea il profondo legame della famiglia con la regione delle Alpi Francesi confinante con Svizzera e Italia da cui il fondatore della maison proveniva? Secondo una leggenda locale, infatti, secoli fa gli abitanti del villaggio di Saint-Jean-de-Maurienne salvarono un giovane ragazzo, trovato privo di sensi sulle montagne vicine. Rimasto senza memoria anche dopo essersi ripreso, ricevette dagli abitanti del villaggio il cognome Balmain dal fatto che era stato ritrovato sul vicino Monte Balm.
È solo una delle curiosità che si possono ascoltare seguendo la nuova serie disponibile su Apple Podcasts, Spotify Podcasts, Youtube e su balmain.com.
Agli amanti dei podcast sono dedicati anche i Vogue Italia Podcast che potete trovare qui