Il principe William chiama 300 lavoratori impiegati contro il Covid
William sempre più sovrano in pectore. Mentre Sua Maestà la regina Elisabetta II ha preservato la tradizione del Maundy Money per ringraziare 190 ultrasettantenni che si
William e Kate
© Richard Pohle/The Times / IPA
Come fa sapere Kensington Palace, il Duca di Cambridge negli scorsi mesi si è reso protagonista di una serie di chiamate personali agli operatori sanitari in prima linea nella lotta al covid-19. Una lunga, lunghissima serie di telefonate.
Secondo quanto rivela lo stesso Palazzo, il Principe avrebbe, a partire dai primi giorni del 2021, già effettuato più di 62 chiamate individuali, parlando con più di 300 operatori sanitari per complimentarsi con loro per gli incessanti sforzi condotti nella gestione di uno dei momenti più difficili e tragici del Regno Unito e del mondo. “Il Duca era ansioso di conoscere l'impatto che la pandemia ha avuto sul benessere del personale e dei volontari del NHS e di rendere omaggio agli incredibili sforzi del NHS nell'ultimo anno.” si legge nel post pubblicato sul profilo Instagram di Kensington Palace in cui si intravede proprio una delle chiamate effettuate da William.
William e Kate
© Richard Pohle/The Times / IPA
Non è la prima volta che William ha voluto complimentarsi personalmente con gli operatori sanitari e le forze mediche del servizio sanitario del Regno Unito: da pilota di elisoccorso, il Duca di Cambridge sa bene quale sia il livello di dedizione che il lavorare nel settore della sanità pubblica richiede. Di sicuro è rilevante notare come sia stato William, e non Charles, a rendersi partecipe di questo segnale forte e chiaro proveniente dalla Corona inglese. Un altro segno di un trono ogni giorno più vicino?