Il ricordo del Principe Filippo da parte della Royal Family
In questo momento di lutto per la scomparsa del principe Filippo, la royal family si è stretta intorno alla regina Elisabetta II. Intanto, iniziano a comparire
Il primo ad aprirsi è stato il principe Carlo il quale ha voluto affidare a un comunicato ufficiale la sua commozione per il padre scomparso. In un video messaggio trasmesso da ITV News, Carlo si è mostrato visibilmente scosso lasciando all'emozione il suo discorso.
"In particolare volevo dire che mio padre, in quelli che sono stati gli ultimi 70 anni, ha reso il più grande e straordinario servizio alla regina, alla mia famiglia e al paese, ma anche a tutto il Commonwealth. Come potete immaginare, tutta la mia famiglia e io stiamo vivendo la sua mancanza enormemente" ha detto il principe chiudendo con una nota davvero molto commovente e personale e chiamando il principe Filippo, il "mio caro papà".
"Il mio caro papà è stato una persona molto speciale che penso sarebbe rimasto stupito dalla reazione e dalle cose toccanti che si sono dette su di lui. Da questo punto di vista noi, la mia famiglia, siamo profondamente grati per tutto questo. Ci sosterrà in questa particolare perdita e in questo momento particolarmente triste. Grazie."
Anche la principessa Anna ha voluto raccontare il senso di vuoto che la scomparsa del padre ha lasciato in tutta la famiglia. "La vita sarà completamente diversa" ha detto la secondogenita del principe Filippo e della regina Elisabetta II.
Carlo, Andrea, la regina Elisabetta II, il principe Filippo, Andrea e Anna
© PA NEWS / IPA
Ma la reazione su cui tutti si interrogano è chiaramente appunto quella della regina. A lasciar trapelare parte del sentimento che sta pervadendo Sua Maestà è stato Andrea che ha rivelato che la scomparsa di Filippo ha lasciato “un enorme vuoto nella vita” di Elisabetta II. Andrea ha inoltre aggiunto un'ulteriore rivelazione: "La regina, come potete immaginare, è una persona straordinariamente stoica e ha descritto la morte di Filippo come un miracolo che ha potuto contemplare da vicino". Il funerale del principe Filippo sarà celebrato sabato 17 aprile al castello di Windsor. \