Gonfiore addominale: questa limonata al collagene è la soluzione
Non esistono miracoli, ma ciò non significa che non esistano rimedi efficaci per quei fastidi che continuano a ripresentarsi. E uno di questi è, senza dubbio,
Vale quindi la pena parlare della polvere dicollagene più chiacchierata degli ultimi tempi: Unique Green Collagen, la versione antinfiammatoria del virale Unique Pink Collagen, creato dalla società farmaceutica spagnola Meritxell Martí. Già si è parlato dei suoi numerosi vantaggi, ma il consiglio in più proposto dall'esperto è tanto semplice quanto efficace: sciogliere la polvere nella semplice limonata.
Di per sé, questo collagene verde è perfetto per evitare gli eccessi, poiché ha un effetto molto saziante, aiuta anche ad alleviare la digestione pesante, regolare il transito intestinale e, di conseguenza, ottenere un risultato antinfiammatorio o “pancia piatta”. Inoltre, essendo polveri di collagene, non possiamo dimenticare il suo importante effetto benefico sulla pelle. Normalmente si consiglia di berlo diluito in acqua, infatti il suo sapore delicato di mela è abbastanza gradevole, quindi non ti senti di dover “sforzarsi” a berlo, come talvolta accade con questo tipo di bevanda. Tuttavia, una ricetta molto semplice che Meritxell Martí propone è una limonata con solo tre ingredienti: un litro d'acqua, il succo di un limone e due o tre misurini (include il suo misuratore) di Collagene Verde Unico.
È una limonata che si può preparare la mattina e bere durante il giorno (in questo modo si contribuisce anche all'assunzione giornaliera di acqua che a volte tralasciamo), in modo da ottenere un maggiore effetto saziante ed evitare il gonfiore addominale, poiché i benefici del collagene verde si aggiungono ai benefici del limone, un ingrediente che aiuta a disintossicare il corpo, migliorare la digestione e prevenire l'infiammazione. E se aggiungiamo un po' di ghiaccio, è la bevanda rinfrescante e salutare perfetta per l’estate.
Questo articolo è stato precedentemente pubblicato suVogue.es